Essere e apparire, quando l’incontro diventa magico.

Cosa succede quando 2 lati opposti della medaglia si incontrano?
Nasce la versione migliore di te.  

Ho dedicato la mia vita all’Essere, quello con la E maiuscola per intenderci. La stessa E con cui inizia la parola Essenza che da filosofa amo molto.

Sin dai tempi antichi i filosofi più importanti si sono dibattuti tra i concetti  di essenza e manifestazione della stessa: l’essere ossia lo Spirito e la manifestazione/apparenza ossia il mondo.

Percorsi filosofici a parte, anche noi siamo composti di spirito e corpo e quindi di essenza e immagine. Nell’epoca del consumismo e dell’immagine, a mio avviso, la strada non è fare gli struzzi, ma imparare a giocare dettando noi le nuove regole e regalando impulsi nuovi a questo mondo.

Di immagine si occupa proprio Angela Bianchi, consulente d’immagine e titolare di VirgoImage. 

Io e lei due lati opposti della stessa medaglia, due punti di vista che ci regalano la tesi e l’antitesi per comporre nella serata del 10 giugno la sintesi.

Diverso infatti è solo il punto di partenza, quello di arrivo è lo stesso:

La versione migliore di te

Questa frase, espressa da Angela durante la sua presentazione, corrisponde ad uno dei principi su cui baso tutto il mio lavoro.

[bctt tweet=”La vita è un allenamento a essere la versione migliore di te.”]

Ogni giorno facciamo esperienza di tante versioni di noi stessi.

Quante volte siamo consapevoli di non essere al nostro meglio sia interiormente che esteriormente? Paure, dubbi,  condizionamenti, irretimenti, tutto questo e molto altro ci impedisce di essere davvero noi stessi, di esprimere appieno le nostre potenzialità.

A volte viviamo la sensazione di non vivere la nostra vita, ma quella che gli altri o il destino hanno deciso per noi. Altre volte sentiamo di interpretare un personaggio in una commedia/tragedia teatrale, ma sotto la maschera cosa resta? L’attore chi è?

Se ogni tanto ti senti così, hai due possibilità:

  • lavorarci partendo dall’interno, ossia scavando, sciogliendo i blocchi, riscoprendoti e alla fine  ponendo attenzione a quello che comunichi attraverso il tuo corpo, il tuo atteggiamento e la tua immagine
  • partire dall’esterno per comprendere le tue difficoltà, scoprire cosa ti piace e cosa ti valorizza per imparare a guardarti con occhi nuovi.

Sai qual è la mia meditazione preferita? Truccarmi. 

Anni fa uno dei miei maestri mi insegnò a trasformare ogni azione quotidiana in una meditazione, focalizzandomi sul momento presente, per vivere pienamente il qui e ora. Da allora quando sono giù, quando la mia immagine nello specchio non corrisponde a quello che so essere la mia anima, prendo il beauty dei trucchi e comincio a giocare. Mi connetto con il mio vero essere e gioco per rappresentarlo sulla mia faccia, lo scopo è tirare fuori “la versione migliore di me” sepolta dietro a emozioni che so essere passeggere. La luce invece, non passa mai.

Ti invito pertanto a partecipare al prossimo Diamond Happy Hour con me e Angela Bianchi per scoprire la versione migliore di te.

Intanto gustati questo video preso da Coach Carter: la nostra più grande paura è…

1 commento
  1. maria rivelazione
    maria rivelazione dice:

    brava come sempre, simona. il video è bellissimo. la nostra più grande paura…etc…. oh com’è vero…
    grazie!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy